Promozione Cinema a Berlino 3° Edizione – VON ROM NACH BERLIN 2021 – Berlino 11 novembre 2021

11/10/2021

 

Le iniziative di Promozione Cinema a Berlino terza edizione – VON ROM NACH BERLIN 2021 – si tengono a Berlino l’11 novembre 2021, in occasione dell’Italian Film Festival presso il Kino Kultur Brauerei.

L’evento è sostenuto dalla DGCA del MiC e da Cinecittà e organizzato da ANICA SERVIZI in collaborazione con Italian Film Festival Berlino, Ice, Ambasciata d’Italia a Berlino.

Il programma, inserito nella cornice dell’Italian Film Festival (10 – 14 novembre 2021), prevede anche quest’anno la presentazione dei titoli italiani work in progress ai distributori tedeschi.

 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Film Work in progress – selezione

E’ prevista una sessione di presentazione di titoli Work in Progress, a cura del venditore internazionale, attraverso un breve pitch e la proiezione di un estratto del film ai buyers tedeschi.

Per la selezione è necessario compilare la scheda di iscrizione (vedi allegati a seguire), da inoltrare entro il 18 ottobre , completa delle seguenti informazioni:

  • Sinossi del film in italiano (max 400 caratteri spazi inclusi):
  • Profilo del regista in italiano (max 400 caratteri spazi inclusi):
  • Foto di scena (jpeg, alta risoluzione, formato orizzontale);
  • Scena/estratto del film (da 5 a 10 minuti, link Vimeo con sottotitoli in inglese).

Per i work in progress selezionati sarà previsto, a carico della manifestazione:

  • un rimborso di Euro 600,00  alla società di vendita che presenterà il/i film (quale contributo per i costi di viaggio e soggiorno del sales agent).

 

I risultati delle selezioni dei wip saranno resi noti a fine ottobre. I materiali inviati saranno utilizzati per la pubblicazione del catalogo dell’evento.

 

ALLEGATI

SCHEDA ISCRIZIONE WORK IN PROGRESS 

SCHEDA ISCRIZIONE SOCIETÀ DI DISTRIBUZIONE 

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile