Venezia 80 – Il Presidente Rutelli alla presentazione dei dati di Cinema Revolution: “Dati positivi. Ora programmiamo bene prossima stagione”

31/8/2023

 

“Grande soddisfazione per i dati del cinema in sala: un secondo quadrimestre che eguaglia il primo, non era mai accaduto. E’ importante analizzare i dati in modo completo e non frammentario. I dati sono inequivocabilmente positivi, con successi delle Major e un risultato buono per il cinema italiano ed europeo che – grazie all’importante impegno di proseguire l’iniziativa di Cinema Revolution anche nel prossimo biennio, confermato oggi dal sottosegretario Borgonzoni – deve prepararsi con una programmazione di livello anche in vista dell’estate 2024”.

Lo ha detto il presidente ANICA Francesco Rutelli, intervenendo alla presentazione MiC/DGCA dei Dati Cinetel sulla campagna Cinema Revolution, tenutasi questa mattina presso l’Italian Pavilion in occasione della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Rutelli ha ribadito anche l’importanza della certezza delle risorse e dell’accresciuta semplicità delle procedure “in un quadro industriale che conferma l’integrazione dell’industria al servizio del pubblico e di un buon prodotto sia nelle sale, sia nelle televisioni, sia nello streaming”.

 


 

 

 

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile