Modalità e condizioni per il riconoscimento della qualifica di impresa culturale e creativa – D.I. MiC-MIMIT 25/10/2024

MIC/MIMIT – QUALIFICA DI IMPRESA CULTURALE E CREATIVA

17/1/2025

 

Il MiC ha pubblicato il Decreto interministeriale n. 402 del 25 ottobre 2024 del Ministro della Cultura, di concerto con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, recante “Modalità e condizioni per il riconoscimento della qualifica di impresa culturale e creativa, ai sensi dell’art. 25, comma 6, della Legge 27 dicembre 2023, n. 206 ”.

Il decreto definisce le modalità e le condizioni del riconoscimento e le ipotesi di revoca della qualifica di impresa culturale e creativa e specifica che il riconoscimento avviene a seguito dell’iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese, previa istanza di parte presentata per via telematica mediante la comunicazione unica.

L’iscrizione nella sezione del registro consente di utilizzare la dicitura “impresa culturale e creativa” o “ICC” nella denominazione sociale, nelle comunicazioni sociali e in ogni altra documentazione.

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile