27/6/2024
Cari Associati,
Vi comunichiamo che il 31 luglio 2024 scadrà la tariffa early bird relativa all’iscrizione al Corso di Anica Academy sulla Sostenibilità ESG per l’Audiovisivo, in partenza in autunno.
Perché iscriversi al Corso sulla sostenibilità ESG per l’Audiovisivo di Anica Academy ETS?
- Perché da maggio 2024, con l’approvazione della Direttiva sulla Corporate Sustainability Due Diligence (CSDDD) vengono imposti nuovi obblighi in ambito ESG, non solo alle grandi società ma anche alle loro controllate e ai partner commerciali lungo l’intera catena del valore entro determinati limiti.
- Perché entro il 2024 anche le banche dovranno tener conto dei fattori ESG nei processi di valutazione del merito creditizio e le PMI avranno quindi la possibilità di diventare interlocutrici affidabili nei confronti degli istituti di credito.
- Perché si tratta di un percorso formativo necessario e innovativo, riservato a dipendenti e manager delle imprese audiovisive.
- Perché alla fine del percorso si otterrà un’adeguata conoscenza e competenza per affrontare le nuove sfide legate all’applicazione di nuove normative in un mercato sempre più attento al tema ESG.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rimanda alla pagina dedicata: Corso sulla Sostenibilità ESG per l’Audiovisivo – Anica Academy ETS.