Benefici Fiscali a sostegno dell’Industria Cinematografica Un’opportunità per la Cultura e per le Imprese del territorio

Il 24 novembre si è svolto a Firenze il seminario “Benefici Fiscali a sostegno dell’Industria Cinematografica. Un’opportunità per la Cultura e per le Imprese del Territorio” iniziativa finalizzata a promuovere gli investimenti in opere cinematografiche da parte di imprese non appartenenti al settore. Organizzato in collaborazione con la Regione Toscana nella sede storica di Palazzo Sacrati Strozzi, il seminario ha visto la partecipazione delle Istituzioni locali, degli Istituti di Credito locali – fra i quali Monte dei Paschi di Siena – di consulenti specializzati nel settore cineaudiovisivo.
L’Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Toscana Cristina Scaletti ha ribadito il suo forte impegno nel sostegno alla promozione di una normativa che da un lato favorisce le relazioni tra Territorio e Cinema e dall’altro contribuisce a costruire una solida cultura d’impresa.
A seguire, il 26 novembre, sempre a Firenze, durante la seconda edizione degli Stati Generali del Documentario, l’Ufficio Tax Credit ha preso parte al panel “Azioni di politica culturale ed economica nel settore del Cinema Documentario” con un intervento sulle agevolazioni fiscali in favore delle Produzioni Cinematografiche e degli Investitori Esterni.
Di seguito i programmi degli eventi.

Seminario “Benefici Fiscali a sostegno dell’Industria Cinematografica. Un’opportunità per la Cultura e per le Imprese del Territorio”

Stati generali del Documentario

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile