Workshop sulla Virtual Production in Sala ANICA

ultimo aggiornamento 15/11/2023

Si è tenuto il 13 novembre 2023 presso la sala ANICA il workshop di approfondimento sulla Virtual Production organizzato in partnership tra EDI Effetti Digitali Italiani, VIP, STS Communication, ARRI e ANICA.

Una importante opportunità per acquisire conoscenze dettagliate sulla Virtual Production, una tecnologia attualmente in rapido sviluppo. Dall’idea iniziale alla consegna, il workshop ha permesso di esplorare tutte le fasi della lavorazione, coinvolgendo e supportando tutte le figure professionali interessate a questa tecnica.

In apertura è intervenuto il Presidente dell’ANICA Francesco Rutelli e a seguire si sono susseguiti sul palco Francesco Grisi – CEO EDI Effetti Digitali Italiani Partner VIP, André Rittner – Business Development Manager Solutions EMEAI, Alberto Azzola – Managing Director Partner VIP e Pasquale Croce – Virtual Production Designer & Supervisor VIP/EDI, con l’intento di fornire un’ampia panoramica delle potenzialità e delle applicazioni pratiche di questa innovativa tecnologia, attraverso la presentazione di casi studio.

 

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile