ANICA INCONTRA: L’On Boccia presenta la sua WEB TAX e dichiara il suo impegno a studiare il settore del cinema e dell’audiovisivo

Roma, 27 novembre 2013 – Si è inaugurata questo pomeriggio la nuova serie di incontri che l’ANICA organizza con esponenti di rilievo della politica e della società italiana.
Il primo ospite di ANICAIncontra è stato l’onorevole Francesco Boccia, Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ed estensore di una proposta di legge che mira a tassare i profitti di Società estere, derivanti dalla fornitura di servizi online sul territorio dello Stato italiano.  L’obiettivo della proposta di legge è di contrastare l’evasione fiscale (in primo luogo di IVA) tipica del commercio elettronico, il quale, attraverso transazioni online che hanno la loro destinazione finale al di fuori dell’Italia, sfuggono al regime di tassazione dei beni e dei servizi venduti sui quali si producono ricavi.
All’incontro sono intervenuti il Direttore Generale per il Cinema del MiBACT, Nicola Borrelli e il Presidente dell’ANICA, Riccardo Tozzi.
L’intenzione dell’ANICA, espressa dal Presidente Tozzi e dai molti associati presenti, è di appoggiare senza alcuna esitazione la proposta di legge dell’onorevole Boccia per sensibilizzare la politica e le istituzioni a favore del settore del cinema e dell’audiovisivo.
Di rimando, l’onorevole Boccia ha dichiarato di volersi impegnare a studiare il settore, per conoscerne in maniera più approfondita meccanismi e caratteristiche e comprendere, dunque, dove e come sia possibile intervenire.

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile