26/8/2024
La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, col supporto organizzativo di Cinecittà, promuove la partecipazione italiana al TIFFCOM di Tokyo, Giappone, in programma dal 30 ottobre al 1° novembre 2024.
Per l’occasione il partner locale selezionerà:
5 produttori per prendere parte al programma “Gap Financing Market”
https://unijapan.org/english/news/Call_Regulations_TGFM2024.pdf
Al fine di sostenere la presenza di produttori italiani di cinema e animazione, la DGCA del MiC mette a disposizione, per ciascuna società selezionata:
- un contributo di sostegno alle spese di partecipazione on site, la cui cifra sarà comunicata in fase di selezione e che sarà liquidato al rientro dalla missione;
- un badge;
- una postazione fissa nello stand;
- una camera presso il Prince Hotel.
Per candidarsi, ai produttori è gentilmente richiesto di compilare il form https://forms.gle/BqHsyVB76qatGVZW7 entro martedì 3 settembre 2024 ore 23:00 (eccezionalmente, da non considerare la data riportata sui documenti ufficiali) e informare gli uffici tramite email all’indirizzo eventi@italianpavilion.it, specificando nome società, nome e cognome produttore, nome progetto.
Ricordiamo che:
- l’invio della propria candidatura non obbliga alla partecipazione in caso di selezione;
- sarà accettata una sola candidatura per società.
L’esito della selezione sarà reso noto entro la prima metà di settembre attraverso comunicazione ufficiale e sul sito Italian Pavilion (sezione circolari).
Ulteriori dettagli (agenda eventi/momenti di networking) saranno forniti al momento della selezione dagli uffici di Cinecittà.