8/3/2024
Il Ministero della Cultura ha pubblicato il D.M. rep. 28 del 24 gennaio 2024 recante l’atto di indirizzo in merito agli obiettivi strategici di Cinecittà S.p.A., da realizzarsi nell’anno 2024 e per il triennio 2024-2026.
Nell’atto si evidenzia in particolare il ruolo di Cinecittà quale soggetto attuatore e struttura delegata al processo di coordinamento per la realizzazione degli investimenti relativi allo sviluppo dell’industria cinematografica a carico del PNRR (“Progetto Cinecittà”, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3)).
Tra i vari punti trattati, vengono evidenziate le attività che Cinecittà pone in essere con riferimento alla liquidazione e all’erogazione dei contributi e alle agevolazioni di cui alla Legge n. 220/2016, la tenuta e l’implementazione del registro pubblico delle opere cinematografiche e audiovisive, il supporto alla DGCA in materia di internazionalizzazione, il sostegno e lo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi linguaggi del cinema e dell’audiovisivo legati al videogioco, le attività di rilancio, rinnovamento e potenziamento delle infrastrutture, delle attività legate alla produzione cinematografica, della post-produzione, dei restauri digitali.
Visualizza il documento integrale: