“LA REALTÀ CHE NON ESISTE” – La 2° edizione del contest di One More Pictures e Rai Cinema Channel presentata nella sala cinema ANICA

 

VIDEOCITTÀ
PRESENTAZIONE 2° EDIZIONE “LA REALTÀ CHE NON ESISTE”
20 NOVEMBRE ALLE ORE 11 PRESSO LA SALA CINEMA ANICA

One More Pictures e Rai Cinema Channel lanciano il nuovo contest per la miglior sceneggiatura per lo sviluppo di un progetto crossmediale. Seguirà talk sul tema “La realtà virtuale. Lo storytelling entra nel futuro”

 

La Realtà che non Esiste”: al via la seconda edizione del contest che One More Pictures e Rai Cinema Channel lanceranno mercoledì 20 novembre alle ore 11 nella sede dell’ANICA.

In tale occasione i componenti della giuria selettiva dibatteranno sul tema “La Realtà Virtuale: Lo storytelling entra nel futuro”. Introduce: Francesco Rutelli, Presidente ANICA. Intervengono (in ordine alfabetico): Manuela Cacciamani, Produttrice Cinematografica & Multimedia, Gennaro Coppola, CEO & Innovation Strategist di Axed Group, Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema, Alberto Luna, Senior Partner Talent Garden, Monica Maggioni, Amministratore Delegato Rai Com. Modera: Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing Strategico e Digital di Rai Cinema.

One More Pictures e Rai Cinema sono alla ricerca del miglior script per un cortometraggio VR e per lo sviluppo di un progetto crossmediale che verrà prodotto entro il prossimo anno al fine di promuovere la realtà virtuale ed i nuovi linguaggi dell’audiovisivo. One More Pictures con Rai Cinema Channel, insieme agli autori, espanderanno l’universo narrativo del progetto vincitore al fine di svilupparlo anche in altre forme. Un vero laboratorio di innovazione che, per questa edizione, aspira anche a creare un videomapping come forma di narrazione del progetto. Il contest offre l’opportunità a sceneggiatori e filmmaker di realizzare un cortometraggio lineare ed uno in realtà virtuale, prodotti da One More Pictures con Rai Cinema. Il progetto selezionato avrà uno strutturato percorso di lancio e la sua visibilità e valorizzazione saranno amplificate dalla presenza di prestigiosi media partner, dalla collaborazione con Rai Com e dalla partnership con Videocittà.

 

Vincitore del contest del 2018 è stato il cortometraggio “Happy Birthday”, che tratta il difficile tema degli “Hikikomori”; uno script di grande attualità che è diventato un progetto transmediale altamente innovativo, costruito su tre contenuti differenti: un cortometraggio lineare, un corto VR ed un corto social. Prodotto da Rai Cinema e One More Pictures, il cortometraggio è stato diretto da Lorenzo Giovenga e interpretato da Fortunato Cerlino, Jenny De Nucci, con la partecipazione straordinaria di Achille Lauro. L’Artwork della locandina è un’opera del grande regista Terry Gilliam. “Happy Birthday” è stato presentato fra gli eventi speciali della 76° Mostra del Cinema di Venezia. I contenuti dedicati a questo progetto hanno ottenuto, sui canali social della Rai, dei Media Partner e dei talent, risultati eccellenti: 8 milioni di persone raggiunte, oltre 200mila interazioni e più di 5 milioni di views. Le tre versioni del corto –  lanciate su Rai Play, Rai Cinema Channel Vr e Experience Is – sono state viste da oltre 250.000 persone.

Link al trailer di “Happy Birthday”: https://www.youtube.com/watch?v=k_dfhgyEjE0

www.raicinemachannel.it  –  www.onemorepictures.it

 

 

 

 

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...