Giornate Professionali di Cinema 42° Edizione | Sorrento 2-5 Dicembre 2019

I professionisti del cinema tornano a Sorrento dal 02/12 al 05/12

LE GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA COSTITUISCONO IL PRINCIPALE MOMENTO D’INCONTRO DELL’INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA ITALIANA. SONO PROMOSSE DALLA RINNOVATA ANEC, ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESERCENTI CINEMATOGRAFICI, IN COLLABORAZIONE CON L’ANICA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIE CINEMATOGRAFICHE E AUDIOVISIVE

Un appuntamento imprescindibile per aziende e per operatori del settore, per la presentazione delle novità dei prossimi mesi, a cominciare dai film di prossima uscita nei listini delle case di distribuzione illustrati nelle seguitissime convention, con trailer, anteprime, anticipazioni e la partecipazione di registi, autori e attori. E l’annuale premiazione dei Biglietti d’oro e delle Chiavi d’oro, con i riconoscimenti ai film di maggior incasso e alle aziende, alle sale cinematografiche e agli artisti che hanno ottenuto i maggiori successi durante la stagione.

Ma la manifestazione è anche Trade ed offre a numerose aziende spazi ed opportunità di presentare, nella sezione espositiva Magis, nuovi prodotti, tecnologie e servizi indirizzati alle sale cinematografiche. Inoltre, seminari e approfondimenti su temi di ampio interesse permettono un confronto professionale tra gli addetti ai lavori. Nel corso degli anni, inoltre, si è ampliata l’offerta di eventi per la città e quindi per un pubblico di appassionati che può partecipare ad anteprime speciali e incontrare artisti presenti alla manifestazione, che si svolge ormai da molti anni a Sorrento in una suggestiva cornice natalizia. È fra l’altro ormai un’apprezzatissima tradizione quella dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Tasso, momento di festa pensato per i bambini, mentre il Cinema Teatro Tasso, in pieno centro storico, ospita le numerose anteprime per la città in  accoppiata con il Cinema Teatro Armida, rinnovato e trasformato in una moderna multisala, che ospita pure la serata di consegna dei Biglietti d’oro, aperta al pubblico.

2 dicembre 2019

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile