Anica Academy presenta il corso “Script in Progress – Sviluppare e proporre idee originali per il cinema” (Gennaio 2022) – Iscrizioni entro 22 Novembre 2021

8/11/2021

 

ANICA ACADEMY presenta il corso SCRIPT IN PROGRESS – SVILUPPARE E PROPORRE IDEE ORIGINALI PER IL CINEMA, un percorso formativo specialistico nell’ambito della sceneggiatura cinematografica.

Il corso – in partenza a GENNAIO 2022 – propone agli sceneggiatori under 40 un percorso avanzato, focalizzato sullo sviluppo di progetti per il cinema dall’idea originale al trattamento e sulla loro comunicazione.

Il workshop alterna masterclass, laboratori di sviluppo in gruppo e sessioni di scrittura individuali.

Sono previste tre settimane in presenza, presso la sede di Anica Academy, con lezioni tenute da ospiti internazionali tra cui la nota script consultant Dara Marks e gli script consultant di Netflix Matteo Gomez e Alex Kendall.

Gli studenti saranno poi seguiti nello sviluppo del loro progetto da un tutor individuale, un professionista del settore di elevata esperienza.

Il percorso terminerà con una panoramica del mercato italiano e internazionale e un pitch day, per favorire il dialogo tra i talenti e le realtà produttive.

Il costo dell’intero percorso, da gennaio a marzo, è di 500 euro e le iscrizioni sono aperte fino al 22 novembre.

 

 

BANDO – DOMANDA DI AMMISSIONE – CONTATTI E MODALITÀ PER ISCRIVERSI DISPONIBILI SU

 https://www.anicaacademy.org/corsi/script-in-progress/

 

PROFILI SOCIAL DI ANICA ACADEMY

https://www.facebook.com/AnicaAcademy

https://twitter.com/AnicaAcademy

https://www.linkedin.com/company/anica-academy/

 

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile