Ciné – Il programma delle Giornate Estive di Cinema 2012

Da lunedì 25 giugno tre giornate di Cinema a Riccione  
Sono circa mille e quattrocento i partecipanti che affolleranno il Palazzo dei Congressi di Riccione per la tre giorni di Cinè – Giornate estive di Cinema, la manifestazione promossa dall’ANICA con la collaborazione di ANEC e ANEM, che parte il prossimo lunedì 25 giugno, per concludersi il 27.
Ricchissimo il programma, che lunedì, dopo i saluti dei Presidenti Richard Borg (Distributori ANICA), Lionello Cerri (ANEC) Carlo Bernaschi (ANEM) e Riccardo Tozzi (ANICA), vedrà celebrarsi il Convegno NON UNO DI MENO! La digitalizzazione delle sale italiane: le questioni aperte, con gli interventi di Angelo D’Alessio, Gianantonio Furlan, Richard Borg, Carlo Bernaschi e Nicola Borrelli. Nel pomeriggio al via le presentazioni dei trailer, con Minerva – Koch Media, 20th Century Fox e M2 Pictures ai quali seguirà la Convention Medusa condotta da Giampaolo Letta, che vedrà ospiti tra gli altri Sergio Castellitto, I Soliti Idioti, Dario Bandiera, Maurizio Casagrande e Iginio Straffi.

 

La sera i due eventi: prima la proiezione del campione d’incassi transalpino CENA TRA AMICI – LE PRENOM, il film di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte, con Patrick Bruel, Valérie Benguigui e Françoise Fabian che la  Eagle Pictures porterà sugli schermi italiani il 6 luglio prossimo.
Infine il party della M2 all’insegna di uno dei loro titoli di punta, STEP UP 4 REVOLUTION.
Martedì 26 si parte al mattino con un Evento Speciale, curato dalla società di promozione QMI: la proiezione di ONE LIFE – il film di BBC Earth, presentato da Tessa Gelisio. Durante tutta la mattinata mostreranno i loro listini Eagle Pictures, Teodora Film, che avrà come ospiti il regista Giuseppe Piccioni e gli attori Margherita Buy e Riccardo Scamarcio, Bim, con l’attrice Jasmine Trinca e il regista Giorgio Diritti presentati da Valerio De Paolis, e infine Moviemax, con il direttore generale  Marina Marzotto che introdurrà il protagonista di uno dei film in listino, Enrico Brignano
Nel pomeriggio i trailer di   Videa, seguiti da quelli della Lucky Red, con Andrea Occhipinti insieme ai suoi ospiti: Francesca Comencini, Enzo D’Alò e Filippo Scicchitano. La Convention della Warner Bros. Pictures presentata da Nicola Meccanico vedrà la partecipazione di molte star: tra gli altri, Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Alessandro Genovesi, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Claudia Gerini, Silvio Soldini, Giuseppe Battiston.
Sempre martedì pomeriggio un evento interessante per i professionisti: la presentazione del PROGETTO VENICE FILM MARKET da parte di Pascal Diot, responsabile del Venice Film Market, a cui seguiranno le presentazioni dei listini di Fandango e di 01 Distribution. A chiudere, l’Anteprima Nazionale  di RUGGINE ED OSSA il film di Jacques Audiard con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes e distribuito in Italia della Bim e l’Evento Speciale 25 ANNI LUCKY RED, celebrazione di una storica distribuzione nazionale.
Mercoledì 27 apre la giornata la Convention di The Walt Disney Company Italia, a cui seguirà l’Anteprima Nazionale di RIBELLE – THE BRAVE 3D.
A mezzogiorno la Tavola rotonda Dialogo con i distributori sui nuovi progetti in sviluppo, ovvero l’incontro tra distributori e giovani produttori cinematografici organizzato da AGPC in collaborazione con ANICA, alla quale seguirà la presentazione di Cinecloud, Innovative soluzioni per il cinema da parte di Cinemeccanica.
Nel pomeriggio si  potranno vedere i trailer di Universal Pictures e Filmauro, presentati rispettivamente da Richard Borg e da Aurelio e Luigi De Laurentiis.
L’ultimo Evento Speciale è una delle novità della manifestazione: la consegna dei premi CINÉ CIAK D’ORO dedicati alla commedia, con il premio alla carriera per Christian De Sica.
A seguire l’Anteprima Nazionale di BIANCANEVE E IL CACCIATORE distribuito dalla Universal Pictures.
Infine la CHIUSURA di CINÉ in collaborazione con Ciak, per festeggiare i premiati dei CIAK D’ORO per la commedia.

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...