APT e ANICA sostengono la candidatura di Sergio Silva al CdA RAI

L’ANICA-Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche, Audiovisive e Multimediali e l’APT-Associazione Produttori Televisivi hanno presentato una loro candidatura per il Consiglio di Amministrazione RAI nella persona di Sergio Silva, personalità indipendente e di garanzia.
Le due Associazioni, che rappresentano la quasi totalità del cinema e dell’audiovisivo italiani, ritengono indispensabile che siano presenti, nel Consiglio di Amministrazione RAI, persone con competenze aziendali ed editoriali.
La RAI attraversa, nella crisi generale del Paese, una grave crisi finanziaria e della sua missione che incide su un comparto di oltre 200.000 addetti.
Per questo, l’ANICA e l’APT ritengono che la competenza specifica debba essere una caratterisitca irrinunciabile dei nuovi Consiglieri. Il curriculum del Dottor Silva, ex dirigente RAI, già direttore RAI Cinemafiction, produttore e autore, è da questo punto di vista una scelta equilibrata e di sostegno alla nuova Dirigenza.