13/11/2023
Cari AssociatiInoltriamo in allegato il Bando di partecipazione e il Regolamento per partecipare al PREMIO FILM IMPRESA 2024 organizzato da Unindustria - Associazione territoriale del sistema Confindustria di Roma Frosinone Latina Rieti Viterbo.
Il Premio Film Impresa è pensato per filmati d’impresa non commerciali allo scopo di creare uno spazio originale di promozione di tutte le produzioni video realizzate dal mondo imprenditoriale nazionale che si impegna nella cultura dell’innovazione, delle buone pratiche e delle azioni di investimento in individui e idee, per acquisire materiali editi e inediti. Corti, cortissimi e documentari sono la sintesi dei materiali in concorso di produzione nazionale destinati anche ai pubblici internazionali.
PFI2024 è anche un progetto più ampio che mira a valorizzare l’audiovisivo come strumento efficace per esaltare i valori dell’impresa e di chi ci lavora e “la fabbrica” stessa come autentico set attraverso il quale è possibile raccontare le avventure dell’innovazione e della creatività individuale e collettiva.
Il Premio Film Impresa è presieduto da Giampaolo Letta; Direttore Artistico è il regista e giornalista cinematografico Mario Sesti.
Come per il 2023, ANICA ha concesso il proprio patrocinio anche in occasione della seconda edizione del Premio.
L’edizione 2024 si svolgerà presso la Casa del Cinema di Roma dal 9 all’11 aprile 2024. Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 31 gennaio 2024.
Per tutti gli aggiornamenti e per inviare la propria candidatura, si invita a visitare il sito internet dedicato Film Impresa | Aperte le candidature per la II edizione del Premio
