Presentazione della ricerca “La distribuzione dei film italiani sui mercati esteri” al MIA 2023 – 10 ottobre ore 14 al Cinema Barberini (Roma)

 

4/10/2023

Presentazione della seconda parte della ricercaLA DISTRIBUZIONE DEI FILM ITALIANI SUI MERCATI ESTERI – Imprese,  dinamiche di mercato e fattori di sviluppo”, che si terrà il 10 ottobre 2023 dalle ore 14.00 alle 15.30 a Roma presso il Cinema Barberini, in sala 5, nell’ambito del programma del Mia | Mercato Internazionale Audiovisivo (Roma 9 – 13 ottobre 2023). 

La ricerca è stata promossa nel 2022 da ANICA, in collaborazione con l’Istituto di Ricerca eMedia e con il supporto della DGCA del MiC. I dati e le evidenze quantitative sono stati presentati già in due appuntamenti nell’ultimo trimestre del 2022. La nuova elaborazione, di natura qualitativa, approfondisce alcune caratteristiche del segmento della distribuzione estera dei film di origine italiana con l’obiettivo di analizzare il quadro competitivo in cui operano le imprese nazionali e individuare gli elementi di forza e/o di debolezza che caratterizzano il comparto “international sales.  

 

L’accesso alla presentazione della ricerca è consentito agli accreditati Mia Market senza ulteriori formalità.

Chi non fosse accreditato al Mia Market potrà partecipare con due semplici passaggi:

1.     Conferma di presenza alla mail diana.tocci@anica.it (indicando: nome, cognome, società e e-mail per ciascun partecipante);

2.     Registrazione al link DISTRIBUTION OF ITALIAN FILMS ON FOREIGN MARKETS – Registration Form  entro il 9 ottobre 2023 alle ore 13.00.

Per ulteriori informazioni si invita a scrivere alla mail diana.tocci@anica.it.

 

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile