Anica Academy | Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo | Iscrizioni entro 31/12/2023

21/11/2023

 

Anica Academy ETS ha lanciato, in collaborazione con Unicredit, un nuovo corso di formazione su normativa, regolamentazione, economia e finanziamento dei progetti audiovisivi.

Per chi opera nell’audiovisivo, comprendere l’economia del settore è essenziale; significa conoscerne le regole, sia sul fronte normativo che su quello finanziario.

Il nuovo Corso di Economia e Finanziamento per l’audiovisivo nasce con l’esigenza di approfondire il funzionamento delle regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi regionali, accompagnando gli allievi verso una maggiore consapevolezza delle risorse finanziarie accessibili, con un focus specifico sugli strumenti bancari.

Il corso si rivolge principalmente ai professionisti che intendano sviluppare competenze nel settore audiovisivo, piccoli e medi imprenditori audiovisivi, figure junior impegnate in ambito finanziario e amministrativo per società di medie e grandi dimensioni, startupper dell’Industry cine-audiovisiva, ma anche a dipendenti della pubblica amministrazione nazionale e regionale che si occupano di finanziamenti per il settore e vogliono approfondire queste tematiche.

 

L’inizio dei corsi è previsto per il 26 gennaio 2024.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2023 ma il numero di posti disponibili è limitato. Gli interessati sono invitati a compilare quanto prima il modulo di preiscrizione.

Per iscriversi e per accedere a tutte le informazioni sul bando, sui requisiti di ammissione e sulle modalità di iscrizione, si invita a visitare la pagina dedicata al corso sul sito di Anica Academy:

Anica Academy ETS – Corso di Economia e Finanziamento per l’audiovisivo.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile