27/8/2024
La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, col supporto organizzativo di Cinecittà, organizza in occasione del British Film Institute (BFI) London Film Festival una giornata di attività industry, venerdì 11 ottobre 2024, per promuovere le collaborazioni bilaterali tra Italia e UK, con incontri tra produttori, volti a incoraggiare le co-produzioni tra i due Paesi, e alcuni momenti di networking e incontri business sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.
Per l’occasione il partner locale selezionerà circa 8 produttori per prendere parte alle giornate e a ulteriori attività del Festival che saranno comunicate in fase di selezione. Sarà data precedenza a produttori che abbiano progetti attivi, in fase di sviluppo, che possano essere strutturati come coproduzioni con il Regno Unito.
Al fine di sostenere la presenza di produttori italiani di cinema, documentari, serie la DGCA del MiC mette a disposizione, per ciascuna società selezionata, un contributo di sostegno alle spese di partecipazione on site, la cui cifra sarà comunicata in fase di selezione e che sarà liquidato al rientro dalla missione (non sono richieste fatture/ricevute).
I produttori interessati possono candidarsi compilando il form on line https://forms.gle/e5B12RQrfCAkquFR9 entro mercoledì 4 settembre 2024 ore 23:00.
Ricordiamo che:
- l’invio della propria candidatura non obbliga alla partecipazione in caso di selezione;
- sarà accettata una sola candidatura per società.
L’esito della selezione sarà reso noto entro la prima metà di settembre attraverso comunicazione ufficiale e sul sito Italian Pavilion (sezione circolari).
Ulteriori dettagli (agenda eventi/momenti di networking) saranno forniti al momento della selezione dagli uffici di Cinecittà (contatto: eventi@italianpavilion.it).