14/5/2024
Cari Associati,
Il MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo sarà presente a Cannes per le attività di promozione della edizione 2024.
Inoltriamo a seguire un elenco sintetico delle iniziative in programma:
17 maggio 2024 – Italian Pavilion Hotel Majestic – h 17:45
ATELIER D’INCUBATION DE SCÉNARIOS CINÉMA FRANCO-ITALIENS
Presentazione del progetto incubatore “Scenari Transfrontalieri”, in collaborazione con Ambasciata di Francia e Istituto di cultura, MIC e CNC.
“En vue d’accompagner l’émergence de futures coproductions franco-italiennes, l’Institut francais Italia et Cinecittà s’associent, avec le soutien de la DGCA-MiC et du CNC, pour proposer un atelier d’incubation transnational de scénarios de films de long métrage, dont les résultats seront pitchés publiquement lors de la 10è édition du MIA à Rome du 14 au 18 octobre 2024”.
18 maggio 2024 (interna giornata) – Marché du Film
CO-PRODUCTION DAY & NIGHT
Attività di promozione del mercato di co-produzione del MIA, di networking e di lancio delle prossime “call for projects” in occasione del Co-production day, organizzato dal Marché du Film.
La delegazione del MIA è composta dalla Direttrice Gaia Tridente, da Francesca Palleschi, Alexia De Vito e Paolo Ciccarelli.
https://www.marchedufilm.com/programs/co-production-day/
20 maggio 2024 ore 10:00 – Main Stage Riviera – NOSTRADAMUS REPORT – 11° Edizione
Il “Nostradamus Report” è un appuntamento annuale che analizza e si interroga sui trend futuri dell’industria audiovisiva.
Gaia Tridente, tra i gli esperti del settore intervistati per condurre l’edizione 2024 della ricerca, partecipa alla presentazione organizzata dal Göteborg Film Festival.
https://goteborgfilmfestival.se/en/industry/nostradamus/