AGCOM: Ritrasmissione integrale simultanea o semi-simultanea di servizi di media audiovisivi e radiofonici

17/5/2024

 

 

AGCOM ha pubblicato un’integrazione all’Avviso inerente alle modalità di notifica per la ritrasmissione integrale simultanea o semi-simultanea di servizi di media audiovisivi o radiofonici (c.d. simulcast), così come prevista dall’articolo 14 dell’Allegato alla Delibera n. 295/23/CONS, specificando che la notifica della ritrasmissione integrale simultanea o semi-simultanea deve essere inoltrata al Ministero delle imprese e del made in Italy, così come espressamente previsto dall’articolo 20 del Testo unico (D. Lgs. n. 208/2021).

Nei confronti dell’Autorità, in luogo della notifica alla Direzione servizi media, è prevista la compilazione di un apposito spazio informativo nei moduli utilizzati per le comunicazioni al Registro degli operatori di comunicazione (ROC). Ribadisce, infine, che il servizio di media ritrasmesso in modalità simultanea o semi-simultanea dovrà essere riconoscibile tramite il marchio del palinsesto.

Comunicazione 23 gennaio 2024. AVVISO: Ritrasmissione integrale simultanea o semi-simultanea di servizi di media audiovisivi e radiofonici (Art. 14 dell’allegato alla Delibera n. 295/23/CONS).

Comunicazione 15 maggio 2024. SECONDO AVVISO: Ritrasmissione integrale simultanea o semi-simultanea di servizi di media audiovisivi e radiofonici (Art. 14 dell’Allegato alla Delibera n. 295/23/CONS)

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile