2/8/2024
AGCOM ha pubblicato la Delibera 283/24/CONS riguardante il Regolamento di procedura per il riconoscimento della qualifica di segnalatore attendibile ai sensi dell’art. 22 del Regolamento sui servizi digitali (DSA).
Il Regolamento è stato adottato a valle di una consultazione pubblica nazionale a cui hanno partecipato 19 soggetti appartenenti al mondo dell’industria elettronica, audiovisiva e del Made in Italy, nonché fornitori di servizi di piattaforme online ed esponenti delle professioni e dell’associazionismo. Il Regolamento definisce le modalità operative per il rilascio della qualifica di segnalatore attendibile a qualsiasi ente stabilito in Italia che dimostri di possedere i requisiti di capacità e competenza, indipendenza dalle piattaforme online e qualità nell’attività di segnalazione.
Gli enti interessati dovranno presentare apposita richiesta e indicare l’ambito di competenza nel quale intendono esercitare l’attività. La qualifica avrà una durata di tre anni, ed è rinnovabile dietro presentazione di apposita istanza prima della scadenza.



 circolari
circolari BOX OFFICE ITALIA
BOX OFFICE ITALIA REPORT CINETEL
REPORT CINETEL DATI BOX OFFICE
DATI BOX OFFICE RASSEGNA STAMPA
RASSEGNA STAMPA