Soddisfazione ANICA dopo l’incontro con il Ministro Bondi

“Il Ministro Bondi ci ha assicurato il suo impegno diretto a rinnovare fino al 2013 le misure fiscali di agevolazione al cinema che stanno dando buoni frutti”.
Così il Presidente dell’ANICA, Paolo Ferrari, all’uscita dell’incontro della delegazione dell’Associazione delle Industrie Cinematografiche con il Ministro Sandro Bondi.

“Siamo soddisfatti – ha proseguito Ferrari – per il clima in cui si sta affrontando la transizione verso un sistema più moderno di finanziamento della cinematografia na-zionale, da noi richiesto più volte. E’ indubbio però che, al di là dell’esiguità delle ri-sorse disponibili, il cinema deve continuare ad essere una risorsa per il Paese, che va salvaguardata, soprattutto dall’aggressività della pirateria audiovisiva e tutelata soste-nendo le nuove idee e i nuovi talenti.” “Siamo particolarmente fiduciosi –ha concluso Ferrari – che le questioni ancora aperte con le imprese cinematografiche, vengano risolte dal Ministero, almeno per ciò che riguarda l’anno corrente. E siamo disponibi-li e aperti a discutere le nuove linee di intervento che saranno definite dai provvedi-menti che il Ministro ci ha annunciato.”

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile