10/4/2024
Cari Associati,
Il 21 marzo u.s. il Consiglio Generale ha deliberato in merito alla costituzione del Comitato Tematico Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
I Comitati Tematici, come previsto dallo Statuto ANICA all’articolo 33, sono trasversali alle Unioni dell’ANICA e finalizzati ad approfondire e sviluppare argomenti di interesse generale per il settore audiovisivo attraverso il contributo degli Associati che chiedano di parteciparvi, al fine di istruire proposte per il Presidente e per gli Organi Collegiali dell’ANICA.
Sono attualmente attivi i Comitati Tematici: Internazionalizzazione; Copyright.
I lavori sono disciplinati dal Regolamento di adesione all’ANICA all’articolo 7 e dal Codice di Condotta Antitrust ANICA allegato al Regolamento di adesione stesso.
Le domande di adesione al Comitato Tematico CCNL dovranno pervenire entro il 10 aprile 2024 all’indirizzo mail diana.tocci@anica.it.
Segnaliamo che: l’adesione al CT CCNL è possibile per autocandidatura; è prevista la partecipazione di un solo rappresentante per impresa.
Tutti coloro avranno inviato la loro manifestazione di interesse riceveranno la convocazione di insediamento del CT CCNL , prevista per il prossimo 16 aprile alle ore 11.00.
All’ordine del giorno, oltre all’insediamento del Comitato, è prevista la discussione dei seguenti argomenti:
- CCNL Doppiaggio: cessione dei diritti;
- Rapporti con le Organizzazioni Sindacali.