31/1/2024
La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura ha pubblicato i decreti direttoriali del 31 gennaio 2024 con riferimento agli esiti:
- delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste definitive (a consuntivo) di credito d’imposta pervenute per la produzione di videogiochi di nazionalità italiana.
La pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta; pertanto non si procederà all’invio a mezzo PEC di notifiche individuali. DGCA specifica, inoltre, che suddetto decreto non contiene le domande per le quali l’istruttoria è tutt’ora in fase di perfezionamento, che faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.
Visualizza il decreto direttoriale contenente l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta definitivi:
D.D. 31 gennaio 2024 rep. 537 – TAX CREDIT CONSUNTIVO VIDEOGIOCHI
- delle richieste di riconoscimento della nazionalità italiana provvisoria e definitiva videogiochi.
La pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento della nazionalità italiana; pertanto non si procederà all’invio a mezzo PEC di notifiche individuali. DGCA specifica che i suddetti decreti non contengono il riconoscimento della nazionalità per quelle opere per le quali l’istruttoria è ancora in fase di perfezionamento, che faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.
Visualizza i decreti contenenti gli elenchi dei beneficiari del riconoscimento della nazionalità italiana:
D.D. 31 gennaio 2024 rep. 538 – NAZIONALITÀ ITALIANA PROVVISORIA VIDEOGIOCHI
D.D. 31 gennaio 2024 rep. 539 – NAZIONALITÀ ITALIANA DEFINITIVA VIDEOGIOCHI