Roma Lazio Film Commission a Venezia 78

30/8/2021

 

Roma Lazio Film Commission partecipa alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dal 1 all’11 Settembre con attività e iniziative per il settore audiovisivo. Per lo sviluppo della coproduzione continua la collaborazione in occasione dei festival internazionali con EPC European Producer’s Club, il network internazionale dei produttori di cinema e TV, con un incontro per illustrare le potenzialità del territorio laziale, le location e i fondi della Regione Lazio a sostegno del settore cinematografico e audiovisivo.

Sabato 4 settembre alle ore 16.00 si terrà la presentazione “LAZIO TERRA DI CINEMA – LA REGIONE LAZIO PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO”, negli spazi dell’Italian Pavilion, presso l’Hotel Excelsior, incontro dedicato ad illustrare le iniziative della Regione Lazio a sostegno del settore con focus sui Fondi regionali. L’incontro sarà moderato da Enrico Magrelli e vedrà la partecipazione di rappresentanti del settore produttivo, associativo e istituzionale del cinema e dell’audiovisivo. La presentazione sarà anche trasmessa on-line sul sito www.italianpavilion.it.

Sono presenti alla 78a Mostra 14 film supportati dai fondi della Regione Lazio, nelle varie sezioni e rassegne collaterali.

Roma Lazio Film Commission sarà presente per la promozione del territorio e delle risorse del Lazio nell’ambito dell’Italian Pavilion con attività in loco e on-line. L’Italian Pavilion è promosso e realizzato dalle istituzioni che si occupano dell’internazionalizzazione del cinema Italiano: Luce-Cinecittà, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC, Maeci, ICE e ANICA. Partner dell’IP sono: Rai Cinema, AFIC, APA, APE, Centro Sperimentale di Cinematografia, CNA, Europa Creativa Media, Doc.it, Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Ente Dello Spettacolo, Giornate degli Autori, Italian Film Commissions, Italian Short Film Center, Italy for Movies, MIA, UNEFA, SNGCI, SNCCI, Cinecittà News, 8 ½.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile