Rinnovato CCNL Generici

14/4/2022

 

“Mercoledì 13 aprile, presso la sede ANICA, le parti sociali – Anica, Apa e Ape con Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil – hanno sottoscritto il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei generici dipendenti operanti sui set di ripresa cineteleaudiovisiva.

Dopo ampio dialogo sociale, si è giunti al rinnovo di un contratto profondamente innovativo e migliorativo, che tra gli altri aspetti positivi armonizza il modello organizzativo a quello delle troupe. Si può ritenere un primo concreto passo per la conferma di sane e costruttive relazioni industriali e sindacali, volte al rinnovamento dei contratti collettivi e del settore in generale”.

Ne danno notizia in un comunicato congiunto Francesco Rutelli, presidente di ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali), Giancarlo Leone, presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Marco Valerio Pugini, presidente di APE (Associazione Produttori Esecutivi), e le tre sigle sindacali rappresentate da Sabina Di Marco (Slc-Cgil), Luigi Pezzini (Fistel-Cisl) e Giovanni Di Cola (Uilcom-Uil).

 

visualizza il Rinnovo CCNL Generici del 13 aprile 2022

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile