Nascono i MILANO CITY STUDIOS

24 giugno 2020

Per la prima volta a Milano (e in Italia), sulla scia delle grandi città del mondo come Los Angeles, Londra e New York, nascono i MILANO CITY STUDIOS, veri e propri studi di produzione per la realizzazione di eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari e riprese televisive.

Il progetto è senza precedenti e può vantare numerosi punti di forza, che rendono vincenti le sue possibilità: varietà delle aree di ripresa, nuove tecnologie, servizi on demand e centralità logistica, senza tralasciare la dimensione degli spazi e la loro qualità, caratteristiche queste, che li hanno contraddistinti e resi unici sino ad oggi (per design ed architettura).

È questo il momento perfetto per realizzare un modello inedito per il mercato italiano della produzione di contenuti e di eventi, e per dare nuova vita alle iconiche location di Porta Nuova, attraverso l’esperienza di professionisti, gli investimenti dei partner e la richiesta già intensa da una rete di clienti consolidata negli anni, proprio grazie agli eventi.

Un nuovo format dedicato ai teatri di posa/studi di produzione nel quartiere più vario e innovativo di Milano situato al centro della città, che vede in BIG SPACES l’unico referente per la concessione di una grande varietà di spazi indoor e scenari outdoor, oltre all’approvvigionamento rapido di tutti i servizi necessari.

Operare all’interno dei Milano City Studios significa avere la possibilità di muovere con semplicità la produzione dall’interno all’esterno, cambiando ambientazione e sfruttando il contesto aspirazionale di Porta Nuova.

Creatività e produzioni stanno inevitabilmente cambiando e Big Spaces rappresenta il perfetto tassello che congiunge con facilità gli aspetti legati alla gestione ed al coordinamento dei set di nuova generazione ed alle nuove regole del lavoro.

 

Vedi l’intervista al Presidente ANICA Francesco Rutelli

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile