Dalla pagina al grande schermo riparte dal Festival di Giffoni – Incontri con Filippo Gravino e Manuela Cacciamani

19/7/2022

 

 

Inizia la collaborazione tra i seminari ANICA “ Dalla pagina al grande schermo “ e il Giffoni Film Festival

I workshop a Giffoni 2022 con Filippo Gravino e Manuela Cacciamani

 

Il roadshow di seminari “Dalla pagina al grande schermo”, organizzati da ANICA in collaborazione con la Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore del MiC, riparte con due incontri in occasione della 52° Edizione del Festival di Giffoni (21-30 luglio 2022).

I workshop saranno tenuti dallo sceneggiatore Filippo Gravino (24 luglio) e dalla imprenditrice Manuela Cacciamani (26 luglio), alla presenza di centinaia di giovani spettatori – per la maggior parte studenti di università e scuole di cinema – interessati ad approfondire i mestieri di regia e scrittura e in generale gli aspetti creativi oltre che le tematiche produttive del settore cinematografico e audiovisivo.

 

Incontro con FILIPPO GRAVINO – 24 luglio ore 15.30 (sala verde)

Filippo Gravino è nato a Capua nel 1975. Ha scritto per il cinema e la televisione. Tra le sue sceneggiature Una vita tranquilla, Perez, Alaska, La terra dei figli, Fiore, Il primo re, Veloce come il vento, Romulus, Gomorra, Vite in fuga, Rino Gaetano. Ha ricevuto cinque nomination ai Premi David di Donatello.

 

Incontro con MANUELA CACCIAMANI – 26 luglio ore 16.30 (sala verde)

Manuela Cacciamani è un’imprenditrice digitale, Fondatrice di One More Pictures e Presidente dell’Unione Editori e Creatori Digitali di ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali. Figura di spicco nel settore delle evoluzioni tecnologiche per le industrie audiovisive per cui sviluppa numerosi progetti: produzioni cinematografiche, spot TV, documentari, campagne web, eventi live, video musicali e prodotti di narrativa multimediale in realtà virtuale e realtà aumentata, realizzati con tecniche grafiche complesse e sempre innovative.

 

Per aggiornamenti:

https://www.giffonifilmfestival.it

Programma Giffoni Domenica 24 Luglio

Programma Giffoni Martedì 26 Luglio

 

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile