Parte il progetto “Corti d’autore” organizzato da ANICA su incarico del MAECI per il rilancio dell’immagine dell’Italia all’estero

10 luglio 2020

Aperta la call “Corti d’autore” – Laboratorio creativo organizzato da ANICA su input del MAECI
Progetti da presentare entro il 4 settembre 2020

 

Si apre oggi la call per l’iniziativa “Corti d’Autore”, organizzata da ANICA e ANICA Servizi su incarico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), al fine di realizzare una campagna di comunicazione istituzionale per il rilancio all’estero dell’immagine del nostro Paese, all’indomani dell’emergenza COVID-19.

La campagna sarà composta da cinque cortometraggi d’autore, originali e inediti, della durata massima di 3 minuti, che descrivano al pubblico straniero l’eccellenza italiana in cinque macro-aree artistiche. Il regolamento della call individua oggetto, requisiti, criteri e modalità di partecipazione, orientati in base alle linee guida (allegato “A”) elaborate nel corso del laboratorio creativo organizzato da ANICA il 19 giugno scorso.

Saranno ammesse alla selezione proposte di cortometraggi, in qualsiasi linguaggio audiovisivo e genere, ideate da autori italiani di fama nazionale e internazionale e realizzate tramite società di produzione italiane.

La scadenza per presentare i progetti è fissata al 4 settembre 2020. Le proposte di cortometraggio saranno valutate entro il 18 settembre 2020 da una commissione di esperti di chiara fama del settore cine-audiovisivo. L’elenco dei progetti selezionati sarà pubblicato sui siti istituzionali del MAECI (www.esteri.it) e dell’ANICA (www.anica.it).

Per tutte le informazioni relative all’iniziativa si prega di contattare Diana Tocci (cortidautore@anica.it – 06 44259629).

 

REGOLAMENTO

LINEE GUIDA Allegato A

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Allegato B

SCHEDA TECNICA MATERIALI

 

 

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...