CINÉ 2019, RECORD DI PRESENZE PER LA IX EDIZIONE DELLE GIORNATE DI CINEMA

 

Le Giornate di Cinema a Riccione si sono chiuse venerdì 5 luglio registrando oltre 2000 accreditati, numeri in crescita e presenza costante in tutte le giornate della manifestazione

È stato un anno da record per Ciné – Giornate di Cinema. La nona edizione si è chiusa venerdì 5 luglio e ha registrato più di 2000 accreditati, numeri in crescita rispetto alle edizioni precedenti, e una presenza costante di partecipanti a partire dal primo giorno della manifestazione. L’appuntamento dell’industria cinematografica nazionale, promosso e sostenuto da ANICA in collaborazione con ANEC e ANEM, prodotto e organizzato da Cineventi, con la direzione organizzativa di Remigio Truocchio, ha visto la presenza di ben 25 distribuzioni che hanno presentato i listini della prossima stagione cinematografica con contenuti inediti. Otto le anteprime nazionali che sono state proiettate.

A CinéCamp, il programma di eventi dedicato alla generazione under 16 realizzato in collaborazione con il Festival di Giffoni, hanno partecipato quest’anno 200 ragazzi dai 6 ai 16 anni mentre allo spazio espositivo del Trade Show hanno aderito oltre 22 aziende.

«È stato un successo – ha dichiarato Remigio Truocchio – La grande affluenza, ma anche la soddisfazione dei tanti che hanno partecipato, ci dimostra che Ciné è un appuntamento ormai consolidato, e i numeri di questa edizione ne sono la prova concreta. Ma al di là dei numeri quello che ci rende più che soddisfatti è l’interesse delle distribuzioni che scelgono Ciné non solo per presentare i propri listini, ma anche per valorizzare registi e attori presentandoli alla platea di addetti ai lavori».

http://www.cinegiornate.it/

7/7/2019

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile