Aperte le selezioni per la Direzione del MIA 2022

10/12/2021

 

ANICA e APA APRONO UNA CALL PER L’INDIVIDUAZIONE DEL DIRETTORE/DIRETTRICE DEL MIA – MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO, EDIZIONE 2022.

 

ANICA e APA sono alla ricerca di un Direttore/Direttrice per l’edizione 2022 del MIA Mercato Internazionale Audiovisivo.
Le candidature, complete di curriculum vitae, possono essere inviate agli indirizzi ludovica.baldan@anica.it e giada.carlettini@apaonline.it entro e non oltre le ore 12 di venerdì 31 dicembre 2021 sulla base dei requisiti di seguito specificati.

 

 

Il Direttore/ la Direttrice sarà responsabile della pianificazione e supervisione delle attività dell’ottava edizione del MIA e garantirà che i piani approvati dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese (“RTI”) committente siano completati in modo tempestivo e nel rispetto del budget.

 

Responsabilità principali:

– Proporre un calendario, redigere e gestire un palinsesto e un budget sulla base dei progetti concordati e dei piani dei diversi dipartimenti editoriali

– Elaborare e gestire le pianificazioni dei progetti e i piani operativi

– Fornire alle parti interessate aggiornamenti coerenti con le decisioni prese

– Coordinarsi con il RTI committente e i rappresentanti delle parti interessate e delle Istituzioni

– Coordinare il lancio degli inviti a presentare candidature, le procedure di selezione, gli annunci per le selezioni

– Coordinare la produzione esecutiva dell’evento con conseguente verifica delle relative esigenze, coordinamento degli acquisti e forniture, partnership e contratti, definizione e rispetto delle tempistiche

– Coordinare le attività di comunicazione, di PR, di contenuti digitali, la pubblicità (ad esempio: apertura accrediti, piano mezzi, ecc.)

 

Esperienza richiesta:

– conoscenza dell’industria audiovisiva, dei relativi festival e mercati internazionali

– gestione dei progetti, delle risorse umane e di quelle finanziarie

– organizzazione e/o coordinamento di eventi, prevenzione e risoluzione di esigenze contrapposte, anche in situazioni emergenziali

– eccellenti capacità interpersonali e spiccate doti diplomatiche

– perfetta conoscenza della lingua inglese

 

Sarà motivo di preferenza l’aver maturato esperienza attivamente nel settore audiovisivo.

I Vertici delle Associazioni procederanno alla valutazione delle candidature pervenute e invieranno riscontro agli interessati, anche in senso negativo.

 

 

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile