Von Rom nach Berlin 12-13 novembre 2020

28/09/2020

 

La seconda edizione dell’evento “Von Rom nach Berlin” si terrà a Berlino il 12 ed il 13 novembre 2020, in occasione dell’Italian Film Festival presso il Kino Kultur Brauerei.

L’evento è promosso dalla Direzione Generale MiBACT e organizzato da ANICA in collaborazione con Italian Film Festival Berlino, Ice, Ambasciata d’Italia a Berlino, istituto Luce Cinecittà e Unefa.

Il programma, inserito nella cornice dell’Italian Film Festival (presentazione di una selezione di titoli italiani recenti), prevede anche quest’anno la presentazione dei titoli italiani work in progress ai distributori tedeschi e un mercato di co-produzione per la presentazione di progetti italiani.

 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE:

Film Work in progress – selezione

È prevista una sessione di presentazione di titoli Work in Progress, a cura del venditore internazionale o, in sua assenza del produttore, attraverso un breve pitch e la proiezione di un estratto del film ai buyers tedeschi.

Per la selezione è necessario compilare la scheda allegata, da inoltrare entro il 16 ottobre , completa delle seguenti informazioni:

  • Sinossi del film in italiano (max 400 caratteri spazi inclusi):
  • Profilo del regista in italiano (max 400 caratteri spazi inclusi):
  • Foto di scena (jpeg, alta risoluzione, formato orizzontale);
  • Scena/estratto del film (da 5 a 10 minuti, link Vimeo con sottotitoli in inglese).

Per i work in progress selezionati sarà previsto, a carico della manifestazione:

  • un rimborso di Euro 450,00  alla società di vendita o di produzione che presenterà il film (quale contributo per i costi di viaggio e soggiorno del sales agent).

Mercato di coproduzione – selezione dei progetti di coproduzione

Una sessione delle giornate professionali sarà dedicata alla presentazione di progetti di coproduzione, promossi da produttori italiani, a potenziali coproduttori, distributori, sales e rappresentanti di reti tv tedesche con incontri individuali, che saranno coordinati e calendarizzati dall’Organizzazione.

La società di produzione, interessata a partecipare con un progetto, dovrà inviare entro la data limite del 16 ottobre p.v.

  • la scheda allegata, debitamente compilata;
  • 1 foto profilo (per il catalogo dei progetti)
  • altri materiali disponibili: trattamento, mood board, teaser.

Per i progetti selezionati sarà previsto, a carico della manifestazione:

  • un rimborso di Euro 450,00  alla società di produzione che presenterà il progetto (quale contributo per i costi di viaggio e soggiorno) in occasione degli incontri professionali.

I risultati delle selezioni di progetti e wip saranno resi noti a fine ottobre. 

I materiali inviati saranno utilizzati per la pubblicazione del catalogo dell’evento.

  

ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO: 

 

Al momento, su richiesta della Ambasciata e di Ice, l’evento è programmato ed organizzato per tenersi in presenza a Berlino. Qualora insorgessero provvedimenti restrittivi, valuteremo cosa spostare online e cosa mantenere on site.

Un aggiornamento dettagliato delle modalità di organizzazione e partecipazione sarà confermato in concomitanza con la comunicazione delle selezioni, per consentire alle società di definire liberamente le proprie adesioni.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare Diana Tocci (Ufficio Sviluppo Internazionale ANICA – diana.tocci@anica.it).

 

ALLEGATI

iscrizione Work in Progress

iscrizione Società di distribuzione

iscrizione società di produzione per mercato coproduzione

 

 

 

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile