02/11/2020
Negli ultimi giorni la pandemia da Covid 19 ha registrato un aumento dei casi vertiginoso che purtroppo ha cominciato ad interessare molti dei nostri set determinando l’interruzione delle lavorazioni per alcuni di essi.
Vi scriviamo quindi per esortarvi ad applicare con la massima attenzione quanto previsto nel protocollo sanitario consigliandovi di aumentare la frequenza dei test privilegiando l’uso di test, antigeni e/o, in via preferenziale, molecolari a quelli sierologici ed evitando i cosiddetti “pungidito” o altri di auto somministrazione per il pubblico.
Nei prossimi giorni sarà certamente riaperto il tavolo di confronto con le rappresentanze sindacali per definire gli eventuali possibili miglioramenti del protocollo non solo dal punto di vista dei test di laboratorio ma anche rispetto ai comportamenti da seguire dentro e fuori dal set.
Ricordiamo poi che ciascuna società, anche in modo differenziato da prodotto a prodotto, può integrare, aumentando le garanzie rispetto ai protocolli generali e validati, con norme specifiche e tagliate su misura che possono anche essere inserite nel Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) aziendale
Il momento è drammatico. Per non interrompere le nostre attività produttive e tutelare la salute delle nostre troupe e dei nostri artisti dobbiamo fare tutti il massimo sforzo possibile.
Insieme ce la faremo anche questa volta.
AGICI
ANICA
APA
APE
CNA
DOC IT