Associazioni Aderenti all’ANICA

Sono Associazioni aderenti all’ANICA: ANEM - CARTOON ITALIA - UNEFA.

 

logo_anem

ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex

L’A.N.E.M si è costituita nel giugno del 1999 per rispondere ad una precisa esigenza di tutela e di sviluppo del settore multiplex in Italia. L’associazione è stata fondata da Carlo Bernaschi (esercente laziale, tra i primi ad aprire multiplex in Campania, Abruzzo, Liguria e Lazio) che ne è l’attuale Presidente ed ha al suo attivo numerose iniziative a sostegno dei cinema e dei multiplex. Tra i suoi iscritti ci sono i due principali gruppi The Space Cinema e UCI Cinemas a cui si affiancano anche: Movieplex , Cinemars, Stardust Village, Starplex, Multiplex 2000, Multiplex Super 8, Cinemacity, Cinelandia e il gruppo Stella Film della Lucisano Media. Group.

Pagina Facebook Ufficiale

logo-Cartoon Italia-alta-definizione

CARTOON ITALIA - Associazione Nazionale Produttori d’Animazione

Cartoon Italia è l’Associazione Nazionale dei produttori di animazione. E’ stata fondata agli inizi degli anni ‘90 per tutelare, sostenere e promuovere gli interessi industriali e artistici dell’animazione italiana sul territorio nazionale e all’estero.

Sito Internet Ufficiale

Unefa logo Eng 300 dpi

UNEFA – Unione Nazionale Esportatori Film e Audiovisivi

L’ UNEFA si costituisce nei primi anni 80, raggruppando le aziende che si occupano del mercato internazionale di prodotti di cinema e di audiovisivo. I Partner di UNEFA promuovono il prodotto audiovisivo italiano nel mondo, attraverso l’esportazione delle “libraries” di opere degli anni passati e del prodotto contemporaneo, e il continuo impegno nella ricerca di co-produzioni.

 

 

NEWS

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...