Associazioni Aderenti all’ANICA

Sono Associazioni aderenti all’ANICA: ANEM - CARTOON ITALIA - UNEFA.

 

logo_anem

ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex

L’A.N.E.M si è costituita nel giugno del 1999 per rispondere ad una precisa esigenza di tutela e di sviluppo del settore multiplex in Italia. L’associazione è stata fondata da Carlo Bernaschi (esercente laziale, tra i primi ad aprire multiplex in Campania, Abruzzo, Liguria e Lazio) che ne è l’attuale Presidente ed ha al suo attivo numerose iniziative a sostegno dei cinema e dei multiplex. Tra i suoi iscritti ci sono i due principali gruppi The Space Cinema e UCI Cinemas a cui si affiancano anche: Movieplex , Cinemars, Stardust Village, Starplex, Multiplex 2000, Multiplex Super 8, Cinemacity, Cinelandia e il gruppo Stella Film della Lucisano Media. Group.

Pagina Facebook Ufficiale

logo-Cartoon Italia-alta-definizione

CARTOON ITALIA - Associazione Nazionale Produttori d’Animazione

Cartoon Italia è l’Associazione Nazionale dei produttori di animazione. E’ stata fondata agli inizi degli anni ‘90 per tutelare, sostenere e promuovere gli interessi industriali e artistici dell’animazione italiana sul territorio nazionale e all’estero.

Sito Internet Ufficiale

Unefa logo Eng 300 dpi

UNEFA – Unione Nazionale Esportatori Film e Audiovisivi

L’ UNEFA si costituisce nei primi anni 80, raggruppando le aziende che si occupano del mercato internazionale di prodotti di cinema e di audiovisivo. I Partner di UNEFA promuovono il prodotto audiovisivo italiano nel mondo, attraverso l’esportazione delle “libraries” di opere degli anni passati e del prodotto contemporaneo, e il continuo impegno nella ricerca di co-produzioni.

 

 

NEWS

Condividi suShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Commenti chiusi.

Archivio del cinema italiano
Facebook Page Twitter Account YoutTube Channel Instagram Profile
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...