10/12/2021
ANICA e APA APRONO UNA CALL PER L’INDIVIDUAZIONE DEL DIRETTORE/DIRETTRICE DEL MIA – MERCATO INTERNAZIONALE AUDIOVISIVO, EDIZIONE 2022.
ANICA e APA sono alla ricerca di un Direttore/Direttrice per l’edizione 2022 del MIA Mercato Internazionale Audiovisivo.
Le candidature, complete di curriculum vitae, possono essere inviate agli indirizzi ludovica.baldan@anica.it e giada.carlettini@apaonline.it entro e non oltre le ore 12 di venerdì 31 dicembre 2021 sulla base dei requisiti di seguito specificati.
Il Direttore/ la Direttrice sarà responsabile della pianificazione e supervisione delle attività dell’ottava edizione del MIA e garantirà che i piani approvati dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese (“RTI”) committente siano completati in modo tempestivo e nel rispetto del budget.
Responsabilità principali:
– Proporre un calendario, redigere e gestire un palinsesto e un budget sulla base dei progetti concordati e dei piani dei diversi dipartimenti editoriali
– Elaborare e gestire le pianificazioni dei progetti e i piani operativi
– Fornire alle parti interessate aggiornamenti coerenti con le decisioni prese
– Coordinarsi con il RTI committente e i rappresentanti delle parti interessate e delle Istituzioni
– Coordinare il lancio degli inviti a presentare candidature, le procedure di selezione, gli annunci per le selezioni
– Coordinare la produzione esecutiva dell’evento con conseguente verifica delle relative esigenze, coordinamento degli acquisti e forniture, partnership e contratti, definizione e rispetto delle tempistiche
– Coordinare le attività di comunicazione, di PR, di contenuti digitali, la pubblicità (ad esempio: apertura accrediti, piano mezzi, ecc.)
Esperienza richiesta:
– conoscenza dell’industria audiovisiva, dei relativi festival e mercati internazionali
– gestione dei progetti, delle risorse umane e di quelle finanziarie
– organizzazione e/o coordinamento di eventi, prevenzione e risoluzione di esigenze contrapposte, anche in situazioni emergenziali
– eccellenti capacità interpersonali e spiccate doti diplomatiche
– perfetta conoscenza della lingua inglese
Sarà motivo di preferenza l’aver maturato esperienza attivamente nel settore audiovisivo.
I Vertici delle Associazioni procederanno alla valutazione delle candidature pervenute e invieranno riscontro agli interessati, anche in senso negativo.