Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

22/2/2023

Cinema a km zero: a scuola con le Film Commission Corsi formativi gratuiti per insegnanti

 

Il corso è dedicato all'Educazione all'Immagine attraverso incontri con professionisti qualificati del cinema e dell'audiovisivo, ponendo l’attenzione su set e produzioni, linguaggi e territorio. Rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e gratuito, il corso rilascia crediti formativi agli insegnanti di ruolo e l’attestato a tutti gli insegnanti partecipanti.

Prevede una durata di 30 ore suddivise in 5 moduli, è organizzato da Italian Film Commissions con ANICA ed è finanziato dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell'Istruzione nell’ambito del progetto Cinema e Immagini per la scuola.  

Per aggiornamenti e per visualizzare i programmi delle lezioni si invita a visitare il link Cinema a Chilometro Zero | La società in classe.

 

Nel Lazio le lezioni - a cadenza settimanale - si terranno a Roma nella sede di ANICA (Viale Regina Margherita 286) a partire da marzo 2023. Il termine per le iscrizioni è fissato al 25 febbraio 2023.

 

ISCRIZIONI

I docenti di ruolo interessati a partecipare possono iscriversi tramite la piattaforma SOFIA.

I docenti non di ruolo possono iscriversi alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tutte le informazioni sui corsi si invita a contattare:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 346 5065680