Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

7/2/2023

   

Cari Associati

Inoltriamo a seguire un elenco degli avvisi di interesse per il settore pubblicati nel corso degli ultimi giorni dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.

  • RICONOSCIMENTO DELLA QUALIFICA DI ESPRESSIONE ORIGINALE ITALIANA

Con decreto direttoriale del 3 febbraio 2023 – Rep. 488 – DGCA ha pubblicato l’elenco delle opere cinematografiche e audiovisive a cui è stata assegnata la qualifica di espressione originale italiana ai sensi del decreto interministeriale 29 gennaio 2021.

D.D. 3 febbraio 2023 rep. 488 – Riconoscimento Qualifica di EOI – Dicembre 2022

  • AUTORIZZAZIONE AL REINVESTIMENTO DEI CONTRIBUTI AUTOMATICI

DGCA ha pubblicato il decreto direttoriale del 06/02/2023 – Rep. 533 - di autorizzazione al reinvestimento dei contributi automatici.

D.D. 6 febbraio 2023 rep. 533 – Autorizzazione al Reinvestimento dei Contributi Automatici

  • PREMIO DI SVILUPPO ITALIA-STATI BALTICI – QUINTA EDIZIONE: ESITO E GRADUATORIA COMPLETA

DGCA ha pubblicato il decreto direttoriale e la graduatoria completa dei progetti che hanno presentato domanda alla quinta edizione del Premio per lo sviluppo di progetti in coproduzione fra l’Italia e gli Stati Baltici.

D.D. 6 febbraio 2023 rep. 524 – Graduatoria Premio di Cosviluppo ITALIA-STATI BALTICI – V ed.