15/12/2022
Cari Associati
Inoltriamo a seguire un elenco degli avvisi di interesse per il settore pubblicati nel corso degli ultimi giorni dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.
CONTRIBUTI AUTOMATICI – ASSEGNAZIONE PROVVISORIA CONTRIBUTI RELATIVI A DOMANDE 2020 SU RISULTATI CONSEGUITI NEL 2019
Sono pubblicati il decreto direttoriale provvisorio e gli elenchi delle opere, con evidenza del relativo punteggio assegnato, per cui è stata presentata domanda di contributo automatico per l’anno 2020 e che hanno conseguito risultati nell’anno 2019. (Art. 23, 24 e 25 della legge n. 220 del 2016).
D.D. 15 dicembre 2022 rep. 4059 – Contributi automatici assegnazione provvisoria - 2019
RICONOSCIMENTO DELLA QUALIFICA DI ESPRESSIONE ORIGINALE ITALIANA D.D. 3980 12/12/22
Con decreto direttoriale del 12 dicembre 2022 – Rep. 3980 viene pubblicato l’elenco delle opere cinematografiche e audiovisive a cui è stata assegnata la qualifica di espressione originale italiana ai sensi del decreto interministeriale 29 gennaio 2021.
BANDO DI SVILUPPO E COPRODUZIONE ITALIA – FRANCIA 2022 II SESSIONE: ESITO E GRADUATORIA COMPLETA
Si pubblicano il decreto direttoriale e la graduatoria completa dei progetti che hanno presentato domanda alla II sessione 2022 del Bando per la concessione di contributi selettivi per lo sviluppo e la coproduzione di opere cinematografiche e serie audiovisive franco-italiane.
Per le modalità di erogazione del contributo si prega di far riferimento, oltre che al bando, all’apposito vademecum.
Verranno comunicate con apposito avviso le modalità e i termini per la presentazione delle richieste definitive di liquidazione del contributo.
PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE BANDO DI SVILUPPO PROGETTI COPRODUZIONE ITALIA - TUNISIA (ANNO 2022)
Si avvisano gli utenti che il termine di scadenza per la presentazione delle domande relative al Bando per lo sviluppo di progetti in coproduzione tra l’Italia e la Tunisia è prorogato alle ore 23.59 di lunedì 19 dicembre 2022.
Si ricorda che le domande di contributo devono essere inoltrate all’indirizzo pec:
Formulario Bando di co-sviluppo Italia-Tunisia 2022
PUBBLICATO PREMIO PER SVILUPPO DI PROGETTI IN COPRODUZIONE TRA ITALIA E STATI BALTICI (V EDIZIONE)
Il Premio è rivolto a progetti di opere cinematografiche, indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario), destinati ad una prima diffusione nelle sale cinematografiche e di durata superiore a 52 minuti. Per beneficiare del contributo le opere cinematografiche devono prevedere almeno un produttore con sede legale in Italia e almeno un produttore con sede legale in uno degli Stati Baltici (Estonia, Lettonia, Lituania).
I produttori maggioritari italiani potranno inoltrare le domande all’indirizzo pec:
Allegati A-B-C-D Bando di co-sviluppo Italia-Stati Baltici – V edizione
