27/4/2021
La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura ha pubblicato – con il decreto direttoriale del 26 aprile 2021 - l’elenco delle opere cinematografiche assegnatarie della qualifica di espressione originale italiana ai sensi del D.M. 22 febbraio 2013.
Al riguardo, si rammenta che nel suddetto elenco non sono stati inseriti i film oggetto di istanze che, alla data del 23 aprile 2021 - giorno di entrata in vigore decreto interministeriale 29 gennaio 2021 n. 47 contenente il “Regolamento in materia di definizione delle opere audiovisive, ovunque prodotte, di espressione originale italiana di cui all'articolo 44-sexies del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177, recante «Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici»” - non risultavano definite.
Visualizza il Decreto con l’elenco delle opere assegnatarie della qualifica EOI
D.D. FILM EOI 26/04/2021 REP 1194
Per tutti gli ulteriori aggiornamenti si invita a visitare il sito della DGCA e in particolare la sezione “Contributi e Riconoscimenti a Film realizzati”.
