Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

13/10/2023

 

SIAE ha presentato il Rapporto 2022 “SPETTACOLO, INTRATTENIMENTO E SPORT”, che evidenzia forti segnali di ripresa rispetto al periodo pandemico. Vasco Rossi domina nei live, Avatar al Cinema, Notre Dame de Paris a Teatro.

È un’Italia che ha pienamente ripreso a organizzare eventi e a frequentare cinema, teatri, concerti, mostre, partite di calcio e tutti gli altri spettacoli d’intrattenimento, con numeri che tornano ad avvicinarsi al periodo pre-pandemico, e che in alcuni comparti sono persino più alti: oltre 3 milioni di eventi (+80% sul 2021) e 3 miliardi di spesa (+187%) per 205 milioni di spettatori (+150%); rispetto al periodo pre-pandemia, è cresciuta la partecipazione nei concerti di musica leggera e jazz, nelle attrazioni viaggianti e nei circhi.

Questa la prima istantanea di “Spettacolo, Intrattenimento e Sport”, il Rapporto SIAE 2022 giunto alla 87esima edizione, realizzato quest’anno con la collaborazione dell’Associazione Economia per la Cultura e dell’AGIS - Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

Scarica il Rapporto SIAE 2022 "Spettacolo, Intrattenimento e Sport"

Scarica gli Highlights Rapporto SIAE 2022

Per tutti gli aggiornamenti si invita a visitare il portale internet di SIAE.