Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

 23/10/2023

 

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane informa che intende organizzare, in collaborazione con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e Cinecittà, la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione del mercato audiovisivo di VENTANA SUR, che si svolgerà a Buenos Aires dal 27 novembre al 1° dicembre 2023.

In occasione di Ventana Sur 2023, l'Agenzia ICE realizzerà, all'interno degli spazi espositivi del mercato, uno stand Italia di circa 30 mq. dedicato alla delegazione italiana.

L'iniziativa è rivolta a venditori internazionali di film italiani (esportatori internazionali) con Codice ATECO 59.13, produttori di film e contenuti audiovisivi (Codice ATECO 59.11), industrie tecniche (Codice ATECO 59.12).

OPZIONE 1 - VENDITORI INTERNAZIONALI 1 accredito inclusivo di inserimento nel Catalogo Generale della manifestazione e accesso a tutte le attività in programma (conferenze, panel, workshop, ecc.); tavolini per incontri di lavoro da utilizzare a rotazione; inserimento in video library di 2 film/titoli (i film/titoli dovranno rispettare i parametri indicati dagli organizzatori); inserimento di 1 titolo in screening (selezione dei titoli a cura di Ventana Sur. I film dovranno rispettare i parametri indicati dagli organizzatori, dovranno essere in italiano, sottotitolati in inglese. Possibilità offerta ai soli esportatori che saranno fisicamente presenti); servizio di accoglienza e segreteria; trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto fino a 24h prima dell’inizio del mercato e fino a 48h dalla fine del mercato (solo se l’hotel è ubicato in una delle seguenti zone: Puerto Madero, San Telmo, Plaza de Mayo. Il servizio è gestito interamente e direttamente dal team dedicato di Ventana Sur).

OPZIONE 2 - PRODUTTORI, INDUSTRIE TECNICHE 1 accredito inclusivo di inserimento nel Catalogo Generale della manifestazione e accesso a tutte le attività in programma (conferenze, panel, workshop, ecc.); tavolini per incontri di lavoro da utilizzare a rotazione; servizio di accoglienza e segreteria; trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto fino a 24h prima dell’inizio del mercato e fino a 48h dalla fine del mercato (solo se l’hotel è ubicato in una delle seguenti zone: Puerto Madero, San Telmo, Plaza de Mayo. Il servizio è gestito interamente e direttamente dal team dedicato di Ventana Sur).

Le adesioni saranno accettate previo possesso dei requisiti, in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC, con priorità per i venditori internazionali di film italiani. Sono a carico dei partecipanti, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE. L’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare la manifestazione e di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione.

Quota di Adesione compresa tra € 160,00 + IVA e € 110,00+ IVA in base all'opzione di partecipazione prescelta.

Per tutti i dettagli dell'offerta e le informazioni sulle modalità di adesione si invita a prendere visione della Circolare informativa disponibile in allegato.

SCADENZA INVIO ADESIONI: 3 NOVEMBRE 2023.