9/10/2023
EDI Effetti Digitali Italiani, Blackstone Studio e Mnemonica, aziende italiane della postproduzione, associate all’ANICA nell’Unione Imprese Tecniche, sono presenti all’edizione 2023 del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo, dal 9 al 13 Ottobre presso il Tech Pavilion allestito al Palazzo Barberini di Roma, per una settimana ricca di appuntamenti con particolare focus sui temi legati all’innovazione e al futuro del cinema e della post-produzione.
Il palinsesto “MIA XR” accoglierà panel con ospiti internazionali, masterclass, e tutte le mattine dalle 9 alle 13 ci sarà la possibilità di partecipare a un workshop per scoprire la Virtual Production.
A seguire un breve riepilogo degli eventi promossi dagli associati:
Lunedì 9 Ottobre alle 12:00 Inaugurazione del Tech Pavilion con EDI e STS
Martedì 10 Ottobre alle 15:30 Showcase EDI “How VFX are revolutionizing the movie industry”.
Mercoledì 11 Ottobre:
alle 14:30 In conversation with Jake Morrison - una conversazione sul mondo dei VFX insieme al VFX Supervisor di Marvel Cinematic Universe, modera Francesco Grisi CEO di EDI Effetti Digitali Italiani.
alle 17:00 Panel di "Denti da Squalo", a cura di Blackstone Studio
alle 18:00 Reveal Mnemonica 2.6 con le ultimissime funzionalità e sneak peek della prossima evoluzione della piattaforma.
Giovedì 12 Ottobre alle 17:00 Panel “Is this still Post-production?” con Gisela Evert, Joost De Vries, Gemma Nicholson, Jake Morrison, modera Piero Costantini CEO di Mnemonica.
Venerdì 13 ottobre:
alle 14:30 Workshop sulla Virtual Camera - Introduzione del sistema di virtual camera per previz
a partire dalle 17:30 Premiazione Visionary Award Premio Alessandro D’Alatri EDI MIA, presso il Cinema Barberini.
Per partecipare:
L’ingresso è libero per tutti i possessori di accredito MIA. Per chi non possiede un accredito è possibile inviare una richiesta per un pass al solo Tech Pavilion tramite questo form.
Ulteriori informazioni sul programma della manifestazione sono disponibili sul sito http://www.miamarket.it.
