1/12/2021
Inoltriamo l’invito da parte dell’Ambasciata d’Ucraina in Italia all'apertura ufficiale delle Giornate dell'Industria Audiovisiva Ucraina a Roma (3 dicembre 2021, ore 20.30, Casa Del Cinema).
Le Giornate dell'Industria Audiovisiva Ucraina a Roma si svolgeranno dal 3 al 5 dicembre 2021 presso la Casa Del Cinema di Villa Borghese con l'obiettivo di presentare l'industria audiovisiva ucraina e aumentare le possibilità di collaborazione con l'Italia e di migliorare le relazioni socio-culturali tra i due Paesi. Il progetto è sostenuto dall'Agenzia di Stato per la cinematografia Ucraina, dal Ministero degli affari Esteri dell'Ucraina, dall'Ambasciata dell'Ucraina in Italia con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura italiano. L'evento è organizzato dall'Associazione di Cinematografia Ucraina in collaborazione con MRM (Ucraina) e Mimesi’S APS (Italia).
Il programma della giornata di apertura include una presentazione B2B incentrata sui risultati, sulle capacità e sui servizi forniti dall'Ucraina nell'ambito della produzione e distribuzione di film, tv e contenuti digitali e la loro rilevanza per i produttori e per il pubblico italiani. Verranno presentati ai colleghi italiani alcuni dei progetti più interessanti in Ucraina, compresi i lavori in corso, per evidenziare le opportunità commerciali e creative esistenti e facilitare la cooperazione tra i due Paesi. La delegazione ucraina comprenderà rappresentanti dell'USFA, dell'UMPA, di alcuni dei più importanti studi cinematografici e di prestigiosi produttori indipendenti.
APERTURA UFFICIALE GIORNATE DELL'INDUSTRIA AUDIOVISIVA UCRAINA | 3 DICEMBRE 2021 | 20.30-23.30 Casa Del Cinema di Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni, 1 - 00197 Roma) Programma- Cerimonia di apertura e conferenza stampa
- Presentazione: “Discover Ukraine”
- Esposizione di progetti ucraini, compresi lavori in corso e ready-made con grandi potenzialità di coproduzione, adattamento o distribuzione in Italia
- Rinfresco
