10/9/2021
Il Presidente Francesco Rutelli ha il piacere di invitarti alla serata inaugurale di Videocittà 2021 che si terrà il prossimo 15 settembre, presso il Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy, Roma) dalle ore 19.30.
Lo spettacolo che apre l'edizione di quest'anno del Festival della Visione è "A partire dalla coda” di Gianluigi Toccafondo.
Per l'occasione l'opera è stata trasformata in una proiezione monumentale site-specific di 40 mt (della durata di circa 50 minuti), sulla musica di Simeon Ten Holt, che raccoglie i film d'animazione che Toccafondo ha realizzato dal 1989 ad oggi: cortometraggi, sigle e animazioni realizzate negli ultimi anni per il Teatro dell'Opera di Roma.
L'accoglienza è prevista a partire dalle 19.30 con un light dinner presso la magnifica Terrazza del Palazzo dei Congressi, che precederà l'inizio dello spettacolo previsto per le 21.30 circa.
A seguire sulla facciata e nel foyer del Palazzo dei Congressi, sarà visibile ATLAS OCEAN DATA dello studio OUCHHH di Istanbul: un’installazione monumentale che coinvolgerà l'intera facciata dell'edificio per riflettere sull'importanza del mare come origine e fonte di vita, indispensabile per la salute del pianeta e dei suoi abitanti. Videocittà 2021 è infatti dedicato al tema “People and Planet”, ovvero al rapporto tra uomo e Pianeta, per una società solidale, responsabile e sempre più sostenibile a livello ambientale, sociale e civile.
Si ricorda che è necessario presentare il Green Pass all'ingresso di tutte le attività del Festival.
Videocittà 2021 - Il Festival della Visione rinnova la collaborazione con Eur Spa e presenta un calendario ricco di appuntamenti presso il Palazzo dei Congressi e il Giardino delle Cascate a Roma, dal 15 al 19 settembre. Il programma completo è sul sito www.videocitta.com. Sarà gradita la partecipazione ai diversi appuntamenti del Festival.
Si prega di confermare la propria presenza entro e non oltre lunedì 13 settembre a

