Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

21/11/2023

  Cari Associati,  

Nel 2024 il festival De Rome à Paris - Rencontres du Cinéma Italien si rinnova e affianca alla sessione professionale un'unica serata evento, con una proiezione di un film italiano in anteprima, posticipando la rassegna di cinema aperta al pubblico.

 

ITALIAN SCREENS | De Rome à Paris, organizzato da Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, in collaborazione con CNC e Unifrance, si articolerà in una giornata, in programma venerdì 26 gennaio 2024, presso la sede del CNC (291 Bd Raspail, 75014 Parigi), con due attività:

  1. MATTINA | appuntamenti b2b per progetti di coproduzione con la Francia promossi da produttori italiani, a potenziali coproduttori, distributori, sales e rappresentanti di reti tv francesi con incontri individuali, che saranno coordinati e calendarizzati dall’organizzazione.
  2. POMERIGGIO | presentazione titoli italiani work in progress a cura del venditore internazionale o, in sua assenza, del produttore, attraverso un breve pitch e la proiezione di un estratto del film ai buyer francesi.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE:

Progetti di coproduzione - selezione  

La società di produzione, interessata a partecipare con un progetto, dovrà inviare entro mercoledì 29 novembre la scheda allegata (co-production session), debitamente compilata.

Per i progetti selezionati sarà previsto, a carico della manifestazione, un contributo a sostegno delle spese di partecipazione on site, che sarà liquidato al rientro dalla missione.

L'entità del contributo sarà indicata al momento della comunicazione di avvenuta selezione; l'invio della propria candidatura non obbliga alla partecipazione in caso di selezione.

Work in progress - selezione

La società di distribuzione interessata a partecipare dovrà inviare entro mercoledì 29 novembre la scheda allegata (work in progress), debitamente compilata.

Per le società selezionate sarà previsto, a carico della manifestazione, un contributo a sostegno delle spese di partecipazione on site, che sarà liquidato al rientro dalla missione.

L'entità del contributo sarà indicata al momento della comunicazione di avvenuta selezione; l'invio della propria candidatura non obbliga alla partecipazione in caso di selezione.

Le schede compilate dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le società selezionate riceveranno comunicazione diretta da parte dell’Ufficio Eventi di Cinecittà entro l'11 dicembre 2023.