13/12/2022
Cari Associati,In occasione della Berlinale / European Film Market (EFM) 2023, la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, col supporto organizzativo di Cinecittà, aderisce al “VISITORS PROGRAMME”, attività promossa dal Co-Production Market dell'EFM (16-22 Febbraio 2023), consentendo a 10 produttori italiani che intendano cimentarsi nella coproduzione internazionale l'accesso come visitatori a diverse attività di networking e approfondimento.
Al fine di sostenere la presenza di produttori italiani nella categoria “visitatori” la DGCA-MiC mette a disposizione, per ciascuna società di produzione selezionata (codice Ateco 5911), un contributo di sostegno alle spese di partecipazione on site, fissato in Euro 500,00 che sarà liquidato al rientro dalla missione. È previsto, inoltre, il rilascio del festival badge gratuito a favore dei produttori selezionati.
Per maggiori informazioni sul VISITORS PROGRAMME, in agenda dal 18 al 20 febbraio 2023, si invita a consultare l'allegato Visitors Programme Navigation Paper.
Per candidarsi si prega di compilare in inglese il modulo word allegato, di salvarlo con la dicitura “VP2023nomecognomesocietà” (esempio: VP2023MarioRossiAXIA) e inviarlo insieme a una foto del produttore candidato, nominata “VP2023fotonomecognome” (esempio: VP2023fotoMarioRossi), entro lunedì 19 dicembre alla mail
Ricordiamo che:
- sarà accettata una sola candidatura per società;
- le attività del programma si tengono in lingua inglese.
I produttori saranno contattati direttamente dagli uffici di Cinecittà per la notifica della selezione e per i dettagli sul programma.
