Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

21/11/2023

Cari Associati,

Alla prossima edizione dell'European Film Market (Berlino, 15-21 febbraio 2024), l'Italia è protagonista come Country in Focus. Per l'occasione, la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, con il supporto organizzativo di Cinecittà, sta programmando diverse attività con l’obiettivo di promuovere in tutte le sezioni dell’EFM il sistema audiovisivo italiano nel suo complesso, con molteplici sessioni di approfondimento.

Tra queste, come in passato, l'Italia aderisce al VISITORS PROGRAMME promosso dal Co-Production Market dell'EFM (16-19 febbraio 2024), consentendo ai produttori italiani che intendano cimentarsi nella coproduzione internazionale l'accesso come visitatori a diverse attività di networking e approfondimento.

Al fine di sostenere la presenza di produttori italiani nella categoria “visitatori”, la DGCA-MiC mette a disposizione, per ciascuna società di produzione selezionata, un contributo a sostegno delle spese di partecipazione on site, che sarà liquidato al rientro dalla missione. Si provvederà, inoltre, al rilascio del badge gratuito a favore dei produttori selezionati. L'entità del contributo sarà indicata al momento della comunicazione di avvenuta selezione. L'invio della propria candidatura non obbliga alla partecipazione in caso di selezione.

Per maggiori informazioni sul VISITORS PROGRAMME, in agenda dal 16 al 19 febbraio 2024, si invita a consultare l'allegato Visitors Programme Navigation Paper 2024.

Per candidarsi si prega di compilare (in inglese) il modulo word allegato, salvarlo con la dicitura "¬¬¬¬¬-VP2024nomecognomesocietà" (esempio VP2024MarioRossiAXIA) e inviarlo insieme a una foto del produttore candidato, nominata VP2024fotonomecognome" (esempio: VP2024fotoMarioRossi), entro martedì 28 novembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ricordiamo che: - sarà accettata una sola candidatura per società. - le attività del programma si tengono in lingua inglese.

I produttori saranno contattati direttamente dall’Ufficio Eventi di Cinecittà per la notifica della selezione entro venerdì 1 dicembre 2023.