Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

12/9/2023

  Cari Associati  

A seguito delle manifestazioni di interesse raccolte in questi ultimi mesi, Cinecittà per la DGCA del MiC organizza le seguenti attività internazionali per il mese di ottobre 2023:

 

HAIFA, ISRAELE (2 OTTOBRE)

ONE-ON-ONE MEETINGS PER PRODUTTORI NELL'AMBITO CINEMATOGRAFICO E DI DOCUMENTARI in occasione dell'Haifa International Film Festival, in programma dal 28 settembre al 7 ottobre 2023.

L'iniziativa è promossa con la Israel Cinema Project-Rabinovich Foundation, ed è previsto un contributo, messo a disposizione dalla DGCA del MiC, che sarà liquidato a fine evento per la copertura delle spese di viaggio e soggiorno.

La richiesta di contributo può essere effettuata dalle società con codice Ateco 59.1.

Per aderire all'iniziativa gli interessati sono pregati di compilare il Mod1, rinviandolo entro il termine del 16 settembre 2023, all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le candidature pervenute saranno sottoposte all'Haifa IFF-Industry Dept. e alla Rabinovich Foundation ed entro il 20 settembre 2023 sarà comunicato l'esito della selezione.

 

TOKYO, GIAPPONE (25-27 OTTOBRE)

PARTECIPAZIONE AL TIFFCOM  https://tiffcom.jp/en PER PRODUTTORI NELL'AMBITO CINEMATOGRAFICO E SALES in occasione della missione istituzionale prevista per il Tokyo International Film Festival, in programma dal 23 ottobre all'1 novembre 2023.

Il programma prevede un momento di networking in data 26 ottobre, per approfondire le opportunità di collaborazione Italia-Giappone a seguito della firma dell'accordo di co-produzione tra i due Paesi. A disposizione degli operatori selezionati ci saranno inoltre, presso lo stand italiano, alcune postazioni a rotazione per appuntamenti e incontri.

Per aderire all'iniziativa gli interessati sono pregati di compilare il modulo TIFFCOM, rinviandolo entro il termine del 20 settembre 2023, all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in copia alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le candidature pervenute saranno sottoposte al TIFFCOM ed entro il 22 settembre 2023 sarà comunicato l'esito della selezione; è previsto un contributo, messo a disposizione dalla DGCA del MiC, che sarà liquidato a fine evento per la copertura delle spese di viaggio e soggiorno.

Ricordiamo che la richiesta di contributo può essere effettuata dalle società con codice Ateco 59.1.