10/10/2023
A tutte le impreseCinecittà per la DGCA del MiC, in collaborazione con Italian Film Festival Berlino, organizza i Business Days “Von Rom nach Berlin”, un evento business riservato ai professionisti del settore cinematografico, per incoraggiare la cooperazione italo-tedesca e incrementare la distribuzione di film italiani in Germania.
La manifestazione combina attività di networking, coproduzione e vendita per instaurare e rafforzare le relazioni tra l’Italia e la Germania nel campo dell'audiovisivo.
I Business Days “Von Rom nach Berlin” si terranno a Berlino nelle giornate dell'8 (work in progress session) e del 9 (co-production session) novembre 2023, in occasione dell’Italian Film Festival presso il cinema Cinestar nella KulturBrauerei.
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
FILM WORK IN PROGRESS - SELEZIONE
È prevista una sessione di presentazione di titoli Work in Progress, a cura del venditore internazionale o, in sua assenza, del produttore, attraverso un breve pitch e la proiezione di un estratto del film ai buyer tedeschi.
Per la selezione è necessario compilare la scheda allegata, da inoltrare entro il 18 ottobre, completa delle seguenti informazioni:
- Sinossi del film in italiano (max 400 caratteri spazi inclusi)
- Profilo del regista in italiano (max 400 caratteri spazi inclusi)
- Scena/estratto del film (da 5 a 10 minuti, link Vimeo con sottotitoli in inglese)
Per i work in progress selezionati sarà previsto, a carico della manifestazione, un rimborso al termine della missione.
MERCATO DI COPRODUZIONE – SELEZIONE DEI PROGETTI DI COPRODUZIONE
Una sessione delle giornate professionali sarà dedicata alla presentazione di progetti di coproduzione, promossi da produttori italiani, a potenziali coproduttori, distributori, sales e rappresentanti di reti tv tedesche con incontri individuali, che saranno coordinati e calendarizzati dall’Organizzazione.
La società di produzione, interessata a partecipare con un progetto, dovrà inviare entro la data limite del 18 ottobre la scheda allegata, debitamente compilata.
Per i progetti di coproduzione selezionati sarà previsto, a carico della manifestazione, un rimborso al termine della missione.
Per ulteriori informazioni si invita a scrivere alla mail
I risultati delle selezioni di progetti e wip saranno resi noti il 25 ottobre.
