Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali

NEWS

CONTATTO NEWS E COMUNICAZIONE

L’attualità di ANICA e gli aggiornamenti sui temi principali del settore

12/11/2024

  La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura comunica che dalle ore 12.00 di oggi, 12 novembre 2024, la piattaforma DGCOL ha ripristinato l’operatività interrotta lo scorso 5 novembre.   Si invitano gli utenti a verificare lo stato di compilazione delle domande all’interno della propria area riservata e, in particolare:
  • per le domande create in data antecedente al 4 novembre e mai inviate, si invita a verificare l’aggiornamento delle informazioni ivi inserite;
  • per le domande create antecedentemente alla data del 4 novembre e inviate entro il 5 novembre ore 21.00 (come attestato dalla relativa PEC di avvenuto invio generata automaticamente dal sistema) saranno fornite ulteriori indicazioni con comunicazioni successive;
  • per le domande create tra il 4 novembre e il 5 novembre ore 21.00 e non inviate è necessario verificare l’aggiornamento delle informazione ed eventualmente procedere alla creazione ex novo delle stesse.
  Qualora venissero riscontrate eventuali criticità si prega di inviare una segnalazione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..   Le eventuali ricevute del pagamento per le spese istruttorie effettuate tramite il sistema PagoPA nel periodo sopra indicato restano comunque valide. Con riferimento al pagamento delle spese istruttorie si ricorda che i bollettini di pagamento sono generati ESCLUSIVAMENTE su richiesta del soggetto richiedente (o suo delegato) effettuata secondo le indicazioni fornite al seguente link: https://cinema.cultura.gov.it/pagopa/ . Si rammenta quindi che tali documenti non sono MAI emessi spontaneamente dall’Amministrazione, né da PagoPA.